Under 17 sconfitti solo in finale

  • 3 maggio 2018
Nonostante il folto stuolo di sostenitori, la squadra U17 del BC 79 Arbedo ha perso la finale del relativo campionato per 63 a 51 ad opera del Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto, disputata martedì 1 maggio 2018.
Gli arbedini hanno conquistato la finale sconfiggendo la domenica precedente il Viganello per 47 a 45 dopo una gara combattuta e vinta proprio all’ultimo respiro.
Tornando alla finale, la squadra di Teo e Giacomo ha giocato una partita dignitosa, ma per vincere bisogna lottare molto di più in difesa e a rimbalzo. Proprio in queste voci, oltre ai numerosi palloni persi, è maturata la sconfitta, anche se a pochi minuti dalla fine lo svantaggio era solo di 5 punti.
Certamente le varie defezioni per infortunio hanno in parte giustificato la sconfitta, tuttavia proprio per questo il carattere dimostrato nella semifinale ha compensato le varie assenze, ciò che purtroppo non è stato il caso durante la finale.
Un plauso è comunque doveroso e meritatissimo a giocatori e a coach Soldà che ha saputo plasmare un gruppo oramai unito e solidale.
Ora sotto il prossimo fine settimana con le finali di conference a Massagno che, oltre ai mendrisiensi comprende Starwings Basilea e Winterthur. Le partite serviranno a determinare la classifica dal I al IV, in modo da affrontare nei quarti di finale le squadre romande qualificate con gli incontri incrociati, andata e ritorno.